Servizi di gestione dell’investimento

Per massimizzare il potenziale degli investimenti, abbiamo fondato la nostra società interna di gestione. Esiste una linea di comunicazione diretta tra i nostri consulenti d’investimento, il nostro servizio clienti e i nostri clienti. Il pacchetto completo di gestione che offriamo consente ai nostri clienti di usufruire di un servizio personalizzato e integrale che cura tutti gli aspetti dell’investimento.

Gestione di proprietà

Inspiration Group coordina l’acquisto collettivo d’immobili a Berlino seguendo un modello grazie al quale ogni investitore acquista un appartamento specifico.

Il modello di acquisto collettivo offre diversi vantaggi in termini finanziari e fiscali:

  • L’acquisto di palazzi interi consente a Inspiration Group di ottimizzare la scelta dell’immobile e di valutare attentamente la posizione dell’immobile, la varietà di appartamenti, lo stato dell’edificio e la richiesta di affitti nel quartiere.
  • L’acquisto di un palazzo intero permette un esborso economico molto minore di quanto costerebbe acquistare i singoli appartamenti individualmente:

1) si acquista un immobile all’ingrosso

2) si risparmia sui costi notarili e fiscali registrando inizialmente la transazione in nome del gruppo d’acquisto collettivo.

  • Acquistando appartamenti già abitati, possiamo prevedere con precisione la rendita dell’investimento e il prezzo di mercato degli immobili.
  • Quando si acquista un singolo appartamento in modo convenzionale, si deve aggiungere circa il 12-15% del prezzo di listino per coprire le provvigioni di agenzie immobiliari, parcelle notarili, e imposte d’acquisto. Optando per il modello d’acquisto collettivo queste spese si riducono notevolmente.
  • Inspiration Group ristruttura le facciate, le aree comuni e gli impianti dei palazzi che acquista per valorizzare l’immobile e soddisfare gli acquirenti. Quando si acquista un singolo appartamento privatamente, non è possibile realizzare tutti questi lavori.

I vantaggi del gruppo d’acquisto collettivo – GbR

Noi dell’Inspiration Group crediamo fermamente che l’acquisto di un immobile sia solo un primo passo. Una gestione competente che ottimizzi le rendite, indipendentemente dalle fluttuazioni del mercato, è decisiva per la redditività degli investimenti. Per questo motivo, offriamo un servizio di gestione integrale ai nostri investitor

Gestiamo direttamente il palazzo e gli appartamenti, riscuotendo dagli inquilini l’affitto e le tasse e portiamo avanti regolarmente lavori di manutenzione:

  • Supervisione degli appartamenti e degli inquilini.
  • Reperimento di nuovi inquilini qualora scada il contratto d’affitto. Noi verificheremo l’idoneità dei nuovi inquilini e del contratto di affitto.
  • Rivalutazione degli affitti nel rispetto della normativa vigente.
  • Analisi delle tendenze del mercato e consulenza strategica agli investitori.
  • Disdetta agli affittuari nel rispetto delle normative.
  • Rinnovamento di appartamenti.
  • Marketing e rivendita.
  • Servizi di rifinanziamento.
  • Assistenza da specialisti madrelingua italiana.

Saldo e finanziamento

Scadenze
Un saldo iniziale del 20% del prezzo d’acquisto sarà depositato in un conto notarile entro una settimana dalla firma del contratto d’acquisto. Occorre versare il saldo rimanente (80%) in un acconto di garanzia, una volta che si riceve la notifica dall’Inspiration Group. Nel caso si richieda un mutuo, la somma del secondo pagamento e del mutuo dovrà raggiungere 80% del prezzo dell’immobile.

Mutui
È possible chiedere un mutuo con un valore del 40%-50% del prezzo dell’immobile da una banca tedesca. I nostri consulenti vi potranno aiutare a scegliere la migliore formula di finanziamento.

Servizi supplementari
Abbiamo creato un pacchetto di gestione unificato per i nostri clienti che prevede: il dare in affitto gli appartamenti acquistati, servizi di brokerage, supervisione dei lavori di ristrutturazione, apertura di conti bancari in Germania e la presentazione della dichiarazione di tasse al fisco tedesco.

Contattaci